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VOIP

Il Servizio

L-Connect è specializzata nella fornitura di servizi di telefonia VOIP (Voice Over IP) di elevata qualità, con un’offerta tecnologicamente evoluta.

Il nostro servizio VOIP è basato su una tecnologia che permette la sostituzione delle linee telefoniche tradizionali, garantendone la stessa affidabilità e qualità.

Per quali linee è disponibile la Number Portability verso la telefonia VOIP

  • Linee analogiche (POTS) e linee ISDN numero principale più numerazioni aggiuntive
  • Linee ISDN e PRI GNR (Selezione Passante) 10, 100, 1000 numeri
  • Linee in ULL e native VoIP di altri Operatori

Da quali operatori è possibile effettuare la Number Portability verso la telefonia VOIP

Possiamo effettuare la Number Portability verso il nostro servizio di telefonia VOIP da tutti i principali Operatori: Telecom Italia (anche numerazioni VoIP Alice Business Voce), BT-Albacom, Eutelia, Fastweb, Vodafone e Wind.
Oltre che da: Acantho, Ambrogio, Brennercom, Consiagnet, Convergenze, Colt, Digitel Italia, Enter, Fly Net, Gruppo ST, Infracom, Itelsi, Mc-link, Messagenet, Momax, Planetel, Professional Link, Qcom, Satcom, Selen, Teknosi, Teletu-Tele2, Teleunit, Tex97, Tiscali, Twt, Unidata, Uno Communications, Welcome Italia Voip Voice.

Programmazione della Number Portability verso la telefonia VOIP

Per tutte le richieste di Number Portability e’ possibile concordare con il Cliente il giorno esatto in cui effettuare il Cut-Over, ossia l’effettivo passaggio dal vecchio Operatore alla nostra piattaforma VOIP, al fine di ridurre al minimo i possibili disservizi generati da tale attività. Per i GNR (Selezione Passante) è anche possibile definire, oltre che il giorno, anche l’orario della portabilità.

Nuove numerazioni geografiche per la telefonia VOIP

Oltre a poter effettuare la Number Portability di numerazioni già esistenti, possiamo fornire ai nostri Clienti, su tutti i prefissi d’Italia, nuovi numeri telefonici geografici:

  • Numerazioni singole, anche in Ricerca Automatica
  • GNR (Selezione Passante) 10, 100, 1000 numeri

Pubblicazione in elenco

Sia le numerazioni portate da altro Operatore che quelle nuove possono essere pubblicate negli elenchi telefonici pubblici.

Servizio di back-up

Il servizio di Back-up del sistema VOIP, attivabile per tutte le tipologie di linea VOIP (linea singola o GNR), garantisce la continua raggiungibilità dell’utente anche nel caso in cui il collegamento Internet non funzioni. E’ sufficiente indicare un numero, fisso o cellulare, ed il nostro sistema dirotterà le chiamate che non sono in grado di raggiungere il numero VOIP verso la numerazione di back-up.

Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui dirottare le chiamate in backup. Gli interni senza una propria numerazione di backup seguono la regola del Posto Operatore.
Inoltre, è possibile scegliere quale CLI visualizzare per le chiamate in backup: se quello del reale chiamante oppure quello del numero o dell’interno del GNR in backup.

Deviazione o trasferimento di chiamata

E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un altro numero. Le chiamate terminano visualizzando il CLI del chiamante originario o, in alternativa, quello della numerazione in deviazione. Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui deviare le chiamate.

Voicemail

E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un servizio di Voicemail che provvederà ad inoltrare per posta elettronica all’utente il messaggio registrato dal chiamante. Per i GNR è possibile attivare, per ciascun interno, una specifica Voicemail.

Numero canali VOIP simultanei

Ogni numero VOIP in post-pagato viene attivato con 5 canali simultanei (ovvero la somma delle chiamate contemporanee tra ingresso e uscita). E’ possibile modificare tale valore (da 1 e 5) autonomamente. Per ottenere più di 5 canali voce simultanei è necessario farne relativa richiesta.

Registrazione SIP multipla

Per ogni numero VOIP è possibile richiedere due o più credenziali SIP. In questo modo si può configurare lo stesso numero VOIP su due o più apparati, in modo che questi suonino contemporaneamente nel momento in cui giunge una chiamata in ingresso.

ADSL dedicate alla voce

Le linee ADSL dedicate alla Voce sono speciali circuiti progettati specificatamente per il transito dei pacchetti VOIP. Sono linee inibite alla navigazione Internet che possono collegarsi solo alla nostra centrale telefonica IP garantendo così un elevato livello di qualità e di sicurezza.

VOIP BOX

L’opzione VOIP BOX è riservata ai Clienti che hanno sottoscritto un contratto ADSL dedicato alla Voce e che hanno già un nostro servizio VOIP attivo.
Il Cliente, scegliendo di attivare l’opzione VOIP BOX, acquisterà un plafond mensile dedicato alle chiamate verso la rete mobile o fissa nazionale. Il traffico fuori plafond sarà tariffato secondo il piano associato al contratto VOIP. L’eventuale plafond non utilizzato non sarà cumulato con quello del mese successivo. Ogni account VOIP BOX potrà effettuare un numero di chiamate simultanee illimitato.

VOIP FLAT

L’opzione VOIP FLAT, riservata ai Clienti che hanno sottoscritto un contratto ADSL dedicato alla Voce e che hanno già un nostro servizio VOIP attivo, consente di effettuare chiamate telefoniche verso le numerazioni fisse e mobili italiane senza alcun ulteriore addebito oltre al canone mensile dell’opzione VOIP FLAT scelta. Tutte le altre chiamate saranno tariffate secondo il piano tariffario associato al proprio contratto VOIP.

I Plus

  • Casi di successo documentati: Case History, referenze su Linkedin
  • Portabilità di ogni tipo di linea, comprese Selezioni Passanti (GNR), dai principali Operatori.
  • Nuove numerazioni geografiche singole o Selezioni Passanti (GNR).
  • Backup: è sempre garantita la raggiungibilità del Cliente anche nel caso in cui il collegamento Internet non funzioni. Per i GNR è possibile indicare per ciascun interno una numerazione specifica di backup.
  • Deviazione di chiamata e Voicemail: impostabili per ciascun numero geografico o interno dei GNR.
  • Sicurezza: sistema antifrode, blocco IP chiamante, IP BAN, etc…
  • Numero di chiamate simultaneo illimitato anche con un solo numero di telefonia VOIP.
  • Compatibilità testata con i principali Centralini e Gateway
    Azzeramento canoni
  • Tariffe chiare, senza scatto alla risposta, conteggiate per gli effettivi secondi di conversazione.
  • Postpagato o Prepagato
  • Area riservata per monitorare il proprio traffico telefonico e gestire autonomamente tutte le funzionalità avanzate.
  • Gestione power e/o predictive dialing per Call Center
  • Registrazione SIP multipla: per configurare lo stesso numero VOIP su più apparati.
  • Supporto tecnico dedicato
Gli approfondimenti

SERVIZIO VOIP

 

È un servizio basato su una tecnologia allo stato dell’arte che permette di sostituire le linee telefoniche tradizionali con linee VOIP, garantendone la stessa affidabilità e qualità.

 

PLUS

 

  • Portabilità di ogni tipo di linea, comprese Selezioni Passanti (GNR), dai tutti i principali Operatori.
  • Nuove numerazioni geografiche singole o Selezioni Passanti (GNR).
  • Backup: è sempre garantita la raggiungibilità del Cliente. Per i GNR è possibile indicare per ciascun interno una numerazione specifica di backup.
  • Deviazione di chiamata e Voicemail: impostabili per ciascun numero geografico o interno dei GNR.
  • Sicurezza: sistema antifrode, blocco IP chiamante, IP BAN, etc…
  • Numero di chiamate simultaneo illimitato anche con un solo numero VOIP.
  • Compatibilità testata con i principali Centralini e Gateway.
  • Tariffe chiare, senza scatto alla risposta, conteggiate agli effettivi secondi di conversazione
  • Postpagato o Prepagato
  • Area riservata per monitorare il proprio traffico telefonico e gestire autonomamente tutte le funzionalità avanzate.
  • Gestione power e/o predictive dialing per Call Center
  • Registrazione SIP multipla: per configurare lo stesso numero VOIP su più apparati.
  • Supporto tecnico dedicato

 

Che tipo di linee possiamo portare

– Linee analogiche (POTS) e ISDN numero principale più numerazioni aggiuntive

– Linee ISDN e PRI GNR (Selezione Passante) 10, 100, 1000 numeri

– Linee in ULL e native VOIP di altri Operatori

 

Da quali Operatori possiamo effettuare la Number Portability

Possiamo effettuare Number Portability da tutti i principali Operatori: Telecom Italia, BT-Albacom, Eutelia-Cloud Italia, Fastweb, Vodafone e Wind. Oltre che da: Acantho, Ambrogio, Brennercom, Consiagnet, Convergenze, Colt, Digitel Italia, Enter, Fly Net, Gruppo ST, Infracom, Itelsi, Mc-link, Messagenet, Momax, Planetel, Professional Link, Qcom, Satcom, Selen, Teknosi, Teletu-Tele2, Teleunit, Tex97, Tiscali, Twt, Unidata, Uno Communications, Welcome Italia, Voip Voice.

 

Programmazione della Number Portability

Per tutte le richieste di Number Portability e’ possibile concordare con il Cliente Finale il giorno esatto in cui effettuare il Cut-Over, ossia l’effettivo passaggio dal vecchio Operatore alla nostra piattaforma VOIP, al fine di ridurre al minimo i possibili disservizi generati da tale attività. Per i GNR (Selezione Passante) è anche possibile definire, oltre che il giorno, anche l’orario della portabilità.

 

Nuove numerazioni geografiche

Oltre a poter effettuare la Number Portability di numerazioni già esistenti, possiamo fornire ai nostri Clienti, su tutti i prefissi d’Italia, nuovi numeri telefonici geografici:

– numerazioni singole, anche in Ricerca Automatica

– GNR (Selezione Passante) 10, 100, 1000 numeri

 

Pubblicazione in elenco

Sia le numerazioni portate da altro Operatore che quelle nuove possono essere pubblicate negli elenchi telefonici pubblici.

 

Servizio di backup

Il servizio di backup, attivabile per tutte le tipologie di linea VoIP (linea singola o GNR), garantisce la continua raggiungibilità dell’utente anche nel caso in cui il collegamento Internet non funzioni. E’ sufficiente indicare un numero, fisso o cellulare, ed il nostro sistema dirotterà le chiamate che non sono in grado di raggiungere il numero VOIP verso la numerazione di back-up. Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui dirottare le chiamate in backup. Gli interni senza una propria numerazione di backup seguono la regola del Posto Operatore. Inoltre, è possibile scegliere quale CLI visualizzare per le chiamate in backup: se quello del reale chiamante oppure quello del numero o dell’interno del GNR in backup.

 

Deviazione o trasferimento di chiamata

E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un altro numero. Le chiamate terminano visualizzando il CLI del chiamante originario o, in alternativa, quello della numerazione in deviazione. Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui deviare le chiamate.

 

Voicemail

E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un servizio di Voicemail che inoltrerà per posta elettronica all’utente il messaggio registrato dal chiamante. Per i GNR è possibile attivare, per ciascun interno, una specifica Voicemail.

 

Numero canali simultanei

Ogni numero VOIP in post-pagato viene attivato con 5 canali simultanei (ovvero la somma delle chiamate contemporanee tra ingresso e uscita). E’ possibile modificare tale valore (da 1 e 5) autonomamente. Per ottenere più di 5 canali voce simultanei è necessario farne relativa richiesta.

 

Registrazione SIP multipla

Per ogni numero VOIP è possibile richiedere due o più credenziali SIP. In questo modo si può configurare lo stesso numero VOIP su due o più apparati, in modo che questi suonino contemporaneamente nel momento in cui giunge una chiamata in ingresso.

ADSL dedicate alla voce

Sono opzionalmente attivabili circuiti ADSL dedicati al solo servizio VOIP, caratterizzati da:

– prezzi particolarmente competitivi

– linea muta e Router compresi nel canone

– estrema stabilità e copertura diffusa

– banda garantita dimensionata secondo gli effettivi canali voce contrattualizzati

– possibilità di abbinare pacchetti VOIP BOX (minuti inclusi verso rete fissa e mobile) con tariffe particolarmente competitive

– chiusura alla navigazione Internet.

 

Servizio di backup

Il servizio di backup, attivabile per tutte le tipologie di linea VoIP (linea singola o GNR), garantisce la continua raggiungibilità dell’utente anche nel caso in cui il collegamento Internet non funzioni. E’ sufficiente indicare un numero, fisso o cellulare, ed il nostro sistema dirotterà le chiamate che non sono in grado di raggiungere il numero VOIP verso la numerazione di back-up. Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui dirottare le chiamate in backup. Gli interni senza una propria numerazione di backup seguono la regola del Posto Operatore. Inoltre, è possibile scegliere quale CLI visualizzare per le chiamate in backup: se quello del reale chiamante oppure quello del numero o dell’interno del GNR in backup.

 

Deviazione o trasferimento di chiamata

E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un altro numero. Le chiamate terminano visualizzando il CLI del chiamante originario o, in alternativa, quello della numerazione in deviazione. Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui deviare le chiamate.

 

Voicemail

E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un servizio di Voicemail che inoltrerà per posta elettronica all’utente il messaggio registrato dal chiamante. Per i GNR è possibile attivare, per ciascun interno, una specifica Voicemail.

 

Numero canali simultanei

Ogni numero VOIP in post-pagato viene attivato con 5 canali simultanei (ovvero la somma delle chiamate contemporanee tra ingresso e uscita). E’ possibile modificare tale valore (da 1 e 5) autonomamente. Per ottenere più di 5 canali voce simultanei è necessario farne relativa richiesta.

 

Registrazione SIP multipla

Per ogni numero VOIP è possibile richiedere due o più credenziali SIP. In questo modo si può configurare lo stesso numero VOIP su due o più apparati, in modo che questi suonino contemporaneamente nel momento in cui giunge una chiamata in ingresso.

ADSL dedicate alla voce

Sono opzionalmente attivabili circuiti ADSL dedicati al solo servizio VOIP, caratterizzati da:

– prezzi particolarmente competitivi

– linea muta e Router compresi nel canone

– estrema stabilità e copertura diffusa

– banda garantita dimensionata secondo gli effettivi canali voce contrattualizzati

– possibilità di abbinare pacchetti VOIP BOX (minuti inclusi verso rete fissa e mobile) con tariffe particolarmente competitive

– chiusura alla navigazione Internet.

 

Sicurezza

– Antifrode: per tutti i nostri servizi VOIP è attivo un sistema antifrode che, agendo attraverso un algoritmo auto apprendente, blocca i servizi qualora individui un loro utilizzo fraudolento.

– Autorizzazione IP: è necessario autorizzare uno (o più) IP dai quali sarà possibile registrarsi con le credenziali SIP ed effettuare chiamate.

– IP Ban: è attivo un sistema di Ban che blocca un IP che tenta di registrarsi senza le corrette credenziali.

– Modifica password SIP: è possibile modificare autonomamente la password SIP associata al proprio account VOIP.

 

Numerazioni raggiungibili

L’accesso alla rete telefonica viene configurato con il blocco chiamate ai servizi Premium e Satellitari. Sono consentite le chiamate verso: numerazioni fisse e mobili, nazionali e internazionali, le Numerazioni di Emergenza, i Numeri Verdi e ad addebito ripartito.

 

Codec – Fax – DTMF

Il nostro servizio di telefonia VOIP lavora con il protocollo standard SIP e supporta i Codec G.711, G.729 e GSM.

I FAX sono supportati alla velocità massima di 9600 kbps sia in trasmissione che in ricezione, mediante l’utilizzo del protocollo T.38, ma non sono garantiti. I toni (DTMF) sono perfettamente supportati in modalità RFC2833.

 

Apparati e compatibilità

Il nostro servizio di telefonia VOIP, lavorando con standard SIP, può essere utilizzato con qualsiasi apparato hardware e software con esso compatibile. L’attività di test e di installazione effettuata dal parte del nostro Staff Tecnico, oltre che dai nostri Partner, ci consente di garantire la compatibilità con diverse piattaforme, tra cui: 3CX, AAstra, Asterisk, Audiocodes, Avaya, AVM Fritz, Draytek, Kalliope, Linksys, Patton, Samsung, Siemens, SNOM, Voismart, Voispeed, Wildix, etc. Il nostro Staff Tecnico è comunque a disposizione per fornire il supporto necessario per la configurazione di piattaforme già collaudate o per effettuare test di compatibilità con quelle nuove.

 

Banda Minima Garantita e controllo delle risorse

Il nostro servizio di telefonia VOIP è compatibile con qualsiasi connessione Internet, purché opportunamente dotata di Banda Minima Garantita su cui convogliare il traffico voce, opportunamente dimensionata sulla base di una serie di fattori:

– Numero di conversazioni simultanee: da dimensionare sulla base quantità di banda Internet disponibile e dagli apparati hardware utilizzati.

– Codec utilizzati: la banda Internet occupata da ogni singola conversazione dipende dal Codec utilizzato. Ad esempio il Codec G.711 occupa in modo esclusivo circa 80 Kbps, il Codec G.729 circa 25 Kbps.

 

E’ inoltre necessario ricordare che il collegamento IP su cui devono essere attivati linee telefoniche VOIP deve essere ben gestito dal punto di vista di controllo e utilizzo banda. E’ molto importante utilizzare apparati hardware che permettano la gestione della QoS (Quality of Service = qualità del servizio), in grado di favorire i pacchetti IP voce, rispetto agli altri pacchetti (Web, posta, FTP, etc).

Documentazione disponibile

 

Funzionalità e area riservata: www.inglucarelli.it/download/GUIDA_UTENTE_SERVIZIO_VOIP_lconnect.pdf

Sicurezza VOIP: www.inglucarelli.it/download/SICUREZZA_VOIP_lconnect.pdf

 

SERVIZIO VOIP

 

È un servizio basato su una tecnologia allo stato dell’arte che permette di sostituire le linee telefoniche tradizionali con linee VOIP, garantendone la stessa affidabilità e qualità.

 

PLUS

 

  • Portabilità di ogni tipo di linea, comprese Selezioni Passanti (GNR), dai tutti i principali Operatori.
  • Nuove numerazioni geografiche singole o Selezioni Passanti (GNR).
  • Backup: è sempre garantita la raggiungibilità del Cliente. Per i GNR è possibile indicare per ciascun interno una numerazione specifica di backup.
  • Deviazione di chiamata e Voicemail: impostabili per ciascun numero geografico o interno dei GNR.
  • Sicurezza: sistema antifrode, blocco IP chiamante, IP BAN, etc…
  • Numero di chiamate simultaneo illimitato anche con un solo numero VOIP.
  • Compatibilità testata con i principali Centralini e Gateway.
  • Tariffe chiare, senza scatto alla risposta, conteggiate agli effettivi secondi di conversazione
  • Postpagato o Prepagato
  • Area riservata per monitorare il proprio traffico telefonico e gestire autonomamente tutte le funzionalità avanzate.
  • Gestione power e/o predictive dialing per Call Center
  • Registrazione SIP multipla: per configurare lo stesso numero VOIP su più apparati.
  • Supporto tecnico dedicato

 

Che tipo di linee possiamo portare

– Linee analogiche (POTS) e ISDN numero principale più numerazioni aggiuntive

– Linee ISDN e PRI GNR (Selezione Passante) 10, 100, 1000 numeri

– Linee in ULL e native VOIP di altri Operatori

 

Da quali Operatori possiamo effettuare la Number Portability

Possiamo effettuare Number Portability da tutti i principali Operatori: Telecom Italia, BT-Albacom, Eutelia-Cloud Italia, Fastweb, Vodafone e Wind. Oltre che da: Acantho, Ambrogio, Brennercom, Consiagnet, Convergenze, Colt, Digitel Italia, Enter, Fly Net, Gruppo ST, Infracom, Itelsi, Mc-link, Messagenet, Momax, Planetel, Professional Link, Qcom, Satcom, Selen, Teknosi, Teletu-Tele2, Teleunit, Tex97, Tiscali, Twt, Unidata, Uno Communications, Welcome Italia, Voip Voice.

 

Programmazione della Number Portability

Per tutte le richieste di Number Portability e’ possibile concordare con il Cliente Finale il giorno esatto in cui effettuare il Cut-Over, ossia l’effettivo passaggio dal vecchio Operatore alla nostra piattaforma VOIP, al fine di ridurre al minimo i possibili disservizi generati da tale attività. Per i GNR (Selezione Passante) è anche possibile definire, oltre che il giorno, anche l’orario della portabilità.

 

Nuove numerazioni geografiche

Oltre a poter effettuare la Number Portability di numerazioni già esistenti, possiamo fornire ai nostri Clienti, su tutti i prefissi d’Italia, nuovi numeri telefonici geografici:

– numerazioni singole, anche in Ricerca Automatica

– GNR (Selezione Passante) 10, 100, 1000 numeri

 

Pubblicazione in elenco

Sia le numerazioni portate da altro Operatore che quelle nuove possono essere pubblicate negli elenchi telefonici pubblici.

 

Servizio di backup

Il servizio di backup, attivabile per tutte le tipologie di linea VoIP (linea singola o GNR), garantisce la continua raggiungibilità dell’utente anche nel caso in cui il collegamento Internet non funzioni. E’ sufficiente indicare un numero, fisso o cellulare, ed il nostro sistema dirotterà le chiamate che non sono in grado di raggiungere il numero VOIP verso la numerazione di back-up. Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui dirottare le chiamate in backup. Gli interni senza una propria numerazione di backup seguono la regola del Posto Operatore. Inoltre, è possibile scegliere quale CLI visualizzare per le chiamate in backup: se quello del reale chiamante oppure quello del numero o dell’interno del GNR in backup.

 

Deviazione o trasferimento di chiamata

E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un altro numero. Le chiamate terminano visualizzando il CLI del chiamante originario o, in alternativa, quello della numerazione in deviazione. Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui deviare le chiamate.

 

Voicemail

E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un servizio di Voicemail che inoltrerà per posta elettronica all’utente il messaggio registrato dal chiamante. Per i GNR è possibile attivare, per ciascun interno, una specifica Voicemail.

 

Numero canali simultanei

Ogni numero VOIP in post-pagato viene attivato con 5 canali simultanei (ovvero la somma delle chiamate contemporanee tra ingresso e uscita). E’ possibile modificare tale valore (da 1 e 5) autonomamente. Per ottenere più di 5 canali voce simultanei è necessario farne relativa richiesta.

 

Registrazione SIP multipla

Per ogni numero VOIP è possibile richiedere due o più credenziali SIP. In questo modo si può configurare lo stesso numero VOIP su due o più apparati, in modo che questi suonino contemporaneamente nel momento in cui giunge una chiamata in ingresso.

ADSL dedicate alla voce

Sono opzionalmente attivabili circuiti ADSL dedicati al solo servizio VOIP, caratterizzati da:

– prezzi particolarmente competitivi

– linea muta e Router compresi nel canone

– estrema stabilità e copertura diffusa

– banda garantita dimensionata secondo gli effettivi canali voce contrattualizzati

– possibilità di abbinare pacchetti VOIP BOX (minuti inclusi verso rete fissa e mobile) con tariffe particolarmente competitive

– chiusura alla navigazione Internet.

 

Servizio di backup

Il servizio di backup, attivabile per tutte le tipologie di linea VoIP (linea singola o GNR), garantisce la continua raggiungibilità dell’utente anche nel caso in cui il collegamento Internet non funzioni. E’ sufficiente indicare un numero, fisso o cellulare, ed il nostro sistema dirotterà le chiamate che non sono in grado di raggiungere il numero VOIP verso la numerazione di back-up. Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui dirottare le chiamate in backup. Gli interni senza una propria numerazione di backup seguono la regola del Posto Operatore. Inoltre, è possibile scegliere quale CLI visualizzare per le chiamate in backup: se quello del reale chiamante oppure quello del numero o dell’interno del GNR in backup.

 

Deviazione o trasferimento di chiamata

E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un altro numero. Le chiamate terminano visualizzando il CLI del chiamante originario o, in alternativa, quello della numerazione in deviazione. Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui deviare le chiamate.

 

Voicemail

E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un servizio di Voicemail che inoltrerà per posta elettronica all’utente il messaggio registrato dal chiamante. Per i GNR è possibile attivare, per ciascun interno, una specifica Voicemail.

 

Numero canali simultanei

Ogni numero VOIP in post-pagato viene attivato con 5 canali simultanei (ovvero la somma delle chiamate contemporanee tra ingresso e uscita). E’ possibile modificare tale valore (da 1 e 5) autonomamente. Per ottenere più di 5 canali voce simultanei è necessario farne relativa richiesta.

 

Registrazione SIP multipla

Per ogni numero VOIP è possibile richiedere due o più credenziali SIP. In questo modo si può configurare lo stesso numero VOIP su due o più apparati, in modo che questi suonino contemporaneamente nel momento in cui giunge una chiamata in ingresso.

ADSL dedicate alla voce

Sono opzionalmente attivabili circuiti ADSL dedicati al solo servizio VOIP, caratterizzati da:

– prezzi particolarmente competitivi

– linea muta e Router compresi nel canone

– estrema stabilità e copertura diffusa

– banda garantita dimensionata secondo gli effettivi canali voce contrattualizzati

– possibilità di abbinare pacchetti VOIP BOX (minuti inclusi verso rete fissa e mobile) con tariffe particolarmente competitive

– chiusura alla navigazione Internet.

 

Sicurezza

– Antifrode: per tutti i nostri servizi VOIP è attivo un sistema antifrode che, agendo attraverso un algoritmo auto apprendente, blocca i servizi qualora individui un loro utilizzo fraudolento.

– Autorizzazione IP: è necessario autorizzare uno (o più) IP dai quali sarà possibile registrarsi con le credenziali SIP ed effettuare chiamate.

– IP Ban: è attivo un sistema di Ban che blocca un IP che tenta di registrarsi senza le corrette credenziali.

– Modifica password SIP: è possibile modificare autonomamente la password SIP associata al proprio account VOIP.

 

Numerazioni raggiungibili

L’accesso alla rete telefonica viene configurato con il blocco chiamate ai servizi Premium e Satellitari. Sono consentite le chiamate verso: numerazioni fisse e mobili, nazionali e internazionali, le Numerazioni di Emergenza, i Numeri Verdi e ad addebito ripartito.

 

Codec – Fax – DTMF

Il nostro servizio di telefonia VOIP lavora con il protocollo standard SIP e supporta i Codec G.711, G.729 e GSM.

I FAX sono supportati alla velocità massima di 9600 kbps sia in trasmissione che in ricezione, mediante l’utilizzo del protocollo T.38, ma non sono garantiti. I toni (DTMF) sono perfettamente supportati in modalità RFC2833.

 

Apparati e compatibilità

Il nostro servizio di telefonia VOIP, lavorando con standard SIP, può essere utilizzato con qualsiasi apparato hardware e software con esso compatibile. L’attività di test e di installazione effettuata dal parte del nostro Staff Tecnico, oltre che dai nostri Partner, ci consente di garantire la compatibilità con diverse piattaforme, tra cui: 3CX, AAstra, Asterisk, Audiocodes, Avaya, AVM Fritz, Draytek, Kalliope, Linksys, Patton, Samsung, Siemens, SNOM, Voismart, Voispeed, Wildix, etc. Il nostro Staff Tecnico è comunque a disposizione per fornire il supporto necessario per la configurazione di piattaforme già collaudate o per effettuare test di compatibilità con quelle nuove.

 

Banda Minima Garantita e controllo delle risorse

Il nostro servizio di telefonia VOIP è compatibile con qualsiasi connessione Internet, purché opportunamente dotata di Banda Minima Garantita su cui convogliare il traffico voce, opportunamente dimensionata sulla base di una serie di fattori:

– Numero di conversazioni simultanee: da dimensionare sulla base quantità di banda Internet disponibile e dagli apparati hardware utilizzati.

– Codec utilizzati: la banda Internet occupata da ogni singola conversazione dipende dal Codec utilizzato. Ad esempio il Codec G.711 occupa in modo esclusivo circa 80 Kbps, il Codec G.729 circa 25 Kbps.

 

E’ inoltre necessario ricordare che il collegamento IP su cui devono essere attivati linee telefoniche VOIP deve essere ben gestito dal punto di vista di controllo e utilizzo banda. E’ molto importante utilizzare apparati hardware che permettano la gestione della QoS (Quality of Service = qualità del servizio), in grado di favorire i pacchetti IP voce, rispetto agli altri pacchetti (Web, posta, FTP, etc).

Documentazione disponibile

 

Funzionalità e area riservata: www.inglucarelli.it/download/GUIDA_UTENTE_SERVIZIO_VOIP_lconnect.pdf

Sicurezza VOIP: www.inglucarelli.it/download/SICUREZZA_VOIP_lconnect.pdf

 

L'offerta
Attivazione Canone mensile
Assegnazione nuovo numero geografico o attivazione numero portato € 40,00 € 4,00
Assegnazione di una nuova selezione passante GNR - 10 numeri o attivazione GNR portato € 90,00 € 7,00
Assegnazione di una nuova selezione passante GNR - 100 numeri o attivazione GNR portato € 90,00 € 15,00
Assegnazione di una nuova selezione passante GNR - 1000 numeri o attivazione GNR portato € 90,00 € 50,00
Una Tantum
Gestione pratica portabilità di un numero telefonico € 30,00
Gestione pratica portabilità di una selezione passante: GNR 10, 100, 1000 numeri € 100,00
Scatto Minuto
Locali Gratis € 0,0140
Nazionali Gratis € 0,0240
TIM, Vodafone, Wind, H3G Gratis € 0,1690
Altro mobile Gratis € 0,2300
Internazionali (scarica il listino completo)
Attivazione Canone mensile
ADSL dedicata alla voce fino a 4 canali (G.729)
senza linea TI di appoggio (naked), con router in comodato d’uso
€ 150,00 € 50,00
ADSL dedicata alla voce fino a 8 canali (G.729)
senza linea TI di appoggio (naked), con router in comodato d’uso
€ 150,00 € 70,00
ADSL dedicata alla voce fino a 15 canali (G.729)
senza linea TI di appoggio (naked), con router in comodato d’uso
€ 150,00 € 100,00
Pacchetto VOIP BOX 1.000 minuti / mese chiamate verso fisso Italia * - € 9,00
Pacchetto VOIP BOX 1.000 minuti / mese chiamate verso mobile Italia * - € 39,00
* pacchetti prepagati mensili, attivabili solo con opzione ADSL dedicata alla voce. Per il traffico fuori soglia si applica il listino contrattualizzato con il servizio VOIP.
Opzione VOIP FLAT per chiamate verso fisso e mobile Italia ** - € 24,00
** canone mensile per ogni canale voce.
Scarica scheda descrittiva (scarica)
Scarica listino (scarica)
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Descrizione VOIP L-connect      (Scarica il PDF)

Guida al servizio VOIP funzioni Area Riservata  Scarica il PDF)

Scheda descrittiva servizio VOIP Prepagato    (Scarica il PDF)

Scheda descrittiva Servizi ADSL dedicate alla Voce, VOIP BOX e VOIP FLAT  (Scarica il PDF)

Modulo per la pubblicazione dei numeri VOIP in elenco  (Scarica il PDF)

Informativa Registro delle Opposizioni   (Scarica il PDF)

Richiesta sblocco numerazioni Premium e Satellitari   (Scarica il PDF)

Scheda Sicurezza VOIP L-connect   (Scarica il PDF)

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