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VOIP

Il Servizio

L-Connect è specializzata nella fornitura di servizi di telefonia VOIP (Voice Over IP) di elevata qualità, con un’offerta tecnologicamente evoluta.

Il nostro servizio VOIP è basato su una tecnologia che permette la sostituzione delle linee telefoniche tradizionali, garantendone la stessa affidabilità e qualità.

Per quali linee è disponibile la Number Portability verso la telefonia VOIP

  • Linee analogiche (POTS) e linee ISDN numero principale più numerazioni aggiuntive
  • Linee ISDN e PRI GNR (Selezione Passante) 10, 100, 1000 numeri
  • Linee in ULL e native VoIP di altri Operatori

Da quali operatori è possibile effettuare la Number Portability verso la telefonia VOIP

Possiamo effettuare la Number Portability verso il nostro servizio di telefonia VOIP da tutti i principali Operatori: Telecom Italia (anche numerazioni VoIP Alice Business Voce), BT-Albacom, Eutelia, Fastweb, Vodafone e Wind.
Oltre che da: Acantho, Ambrogio, Brennercom, Consiagnet, Convergenze, Colt, Digitel Italia, Enter, Fly Net, Gruppo ST, Infracom, Itelsi, Mc-link, Messagenet, Momax, Planetel, Professional Link, Qcom, Satcom, Selen, Teknosi, Teletu-Tele2, Teleunit, Tex97, Tiscali, Twt, Unidata, Uno Communications, Welcome Italia Voip Voice.

Programmazione della Number Portability verso la telefonia VOIP

Per tutte le richieste di Number Portability e’ possibile concordare con il Cliente il giorno esatto in cui effettuare il Cut-Over, ossia l’effettivo passaggio dal vecchio Operatore alla nostra piattaforma VOIP, al fine di ridurre al minimo i possibili disservizi generati da tale attività. Per i GNR (Selezione Passante) è anche possibile definire, oltre che il giorno, anche l’orario della portabilità.

Nuove numerazioni geografiche per la telefonia VOIP

Oltre a poter effettuare la Number Portability di numerazioni già esistenti, possiamo fornire ai nostri Clienti, su tutti i prefissi d’Italia, nuovi numeri telefonici geografici:

  • Numerazioni singole, anche in Ricerca Automatica
  • GNR (Selezione Passante) 10, 100, 1000 numeri

Pubblicazione in elenco

Sia le numerazioni portate da altro Operatore che quelle nuove possono essere pubblicate negli elenchi telefonici pubblici.

Servizio di back-up

Il servizio di Back-up del sistema VOIP, attivabile per tutte le tipologie di linea VOIP (linea singola o GNR), garantisce la continua raggiungibilità dell’utente anche nel caso in cui il collegamento Internet non funzioni. E’ sufficiente indicare un numero, fisso o cellulare, ed il nostro sistema dirotterà le chiamate che non sono in grado di raggiungere il numero VOIP verso la numerazione di back-up.

Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui dirottare le chiamate in backup. Gli interni senza una propria numerazione di backup seguono la regola del Posto Operatore.
Inoltre, è possibile scegliere quale CLI visualizzare per le chiamate in backup: se quello del reale chiamante oppure quello del numero o dell’interno del GNR in backup.

Deviazione o trasferimento di chiamata

E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un altro numero. Le chiamate terminano visualizzando il CLI del chiamante originario o, in alternativa, quello della numerazione in deviazione. Per i GNR è possibile indicare, per ciascun interno, una numerazione specifica su cui deviare le chiamate.

Voicemail

E’ possibile impostare la deviazione di chiamata incondizionata, su occupato o su non risposta, verso un servizio di Voicemail che provvederà ad inoltrare per posta elettronica all’utente il messaggio registrato dal chiamante. Per i GNR è possibile attivare, per ciascun interno, una specifica Voicemail.

Numero canali VOIP simultanei

Ogni numero VOIP in post-pagato viene attivato con 5 canali simultanei (ovvero la somma delle chiamate contemporanee tra ingresso e uscita). E’ possibile modificare tale valore (da 1 e 5) autonomamente. Per ottenere più di 5 canali voce simultanei è necessario farne relativa richiesta.

Registrazione SIP multipla

Per ogni numero VOIP è possibile richiedere due o più credenziali SIP. In questo modo si può configurare lo stesso numero VOIP su due o più apparati, in modo che questi suonino contemporaneamente nel momento in cui giunge una chiamata in ingresso.

ADSL dedicate alla voce

Le linee ADSL dedicate alla Voce sono speciali circuiti progettati specificatamente per il transito dei pacchetti VOIP. Sono linee inibite alla navigazione Internet che possono collegarsi solo alla nostra centrale telefonica IP garantendo così un elevato livello di qualità e di sicurezza.

VOIP BOX

L’opzione VOIP BOX è riservata ai Clienti che hanno sottoscritto un contratto ADSL dedicato alla Voce e che hanno già un nostro servizio VOIP attivo.
Il Cliente, scegliendo di attivare l’opzione VOIP BOX, acquisterà un plafond mensile dedicato alle chiamate verso la rete mobile o fissa nazionale. Il traffico fuori plafond sarà tariffato secondo il piano associato al contratto VOIP. L’eventuale plafond non utilizzato non sarà cumulato con quello del mese successivo. Ogni account VOIP BOX potrà effettuare un numero di chiamate simultanee illimitato.

VOIP FLAT

L’opzione VOIP FLAT, riservata ai Clienti che hanno sottoscritto un contratto ADSL dedicato alla Voce e che hanno già un nostro servizio VOIP attivo, consente di effettuare chiamate telefoniche verso le numerazioni fisse e mobili italiane senza alcun ulteriore addebito oltre al canone mensile dell’opzione VOIP FLAT scelta. Tutte le altre chiamate saranno tariffate secondo il piano tariffario associato al proprio contratto VOIP.

I Plus

  • Casi di successo documentati: Case History, referenze su Linkedin
  • Portabilità di ogni tipo di linea, comprese Selezioni Passanti (GNR), dai principali Operatori.
  • Nuove numerazioni geografiche singole o Selezioni Passanti (GNR).
  • Backup: è sempre garantita la raggiungibilità del Cliente anche nel caso in cui il collegamento Internet non funzioni. Per i GNR è possibile indicare per ciascun interno una numerazione specifica di backup.
  • Deviazione di chiamata e Voicemail: impostabili per ciascun numero geografico o interno dei GNR.
  • Sicurezza: sistema antifrode, blocco IP chiamante, IP BAN, etc…
  • Numero di chiamate simultaneo illimitato anche con un solo numero di telefonia VOIP.
  • Compatibilità testata con i principali Centralini e Gateway
    Azzeramento canoni
  • Tariffe chiare, senza scatto alla risposta, conteggiate per gli effettivi secondi di conversazione.
  • Postpagato o Prepagato
  • Area riservata per monitorare il proprio traffico telefonico e gestire autonomamente tutte le funzionalità avanzate.
  • Gestione power e/o predictive dialing per Call Center
  • Registrazione SIP multipla: per configurare lo stesso numero VOIP su più apparati.
  • Supporto tecnico dedicato
Gli approfondimenti

L’Utente è collegato al Cabinet (o Armadio di distribuzione) mediante il doppino in rame in tecnologia VDSL2. Il Cabinet è poi rilegato alla centrale di riferimento in Fibra Ottica. Infine, il circuito è trasportato attraverso la rete di backhauling privato e consegnato al NOC di Timenet di Milano, da dove accede ad Internet.

schema funzionamento Fibra VDSL FTTC

I collegamenti Fibra 30, 50, 100 e 10/10 sono rilasciati all’utente con tecnologia VDSL2 Rate Adaptive, ovvero la velocità reale del collegamento si adatta in base ai parametri di qualità della linea: distanza tra la sede del cliente ed il cabinet, qualità del rame, etc…

L'offerta
Attivazione Canone mensile
Assegnazione nuovo numero geografico o attivazione numero portato € 40,00 Gratis
Assegnazione di una nuova selezione passante GNR - 10 numeri o attivazione GNR portato € 40,00 € 5,00
Assegnazione di una nuova selezione passante GNR - 100 numeri o attivazione GNR portato € 40,00 € 15,00
Assegnazione di una nuova selezione passante GNR - 1000 numeri o attivazione GNR portato € 40,00 € 50,00
Una Tantum
Gestione pratica portabilità di un numero telefonico € 30,00
Gestione pratica portabilità di una selezione passante: GNR 10, 100, 1000 numeri € 100,00
Scatto Minuto
Locali Gratis € 0,0140
Nazionali Gratis € 0,0240
TIM, Vodafone, Wind, H3G Gratis € 0,1690
Altro mobile Gratis € 0,2300
Internazionali (scarica il listino completo)
Attivazione Canone mensile
ADSL dedicata alla voce fino a 4 canali (G.729)
senza linea TI di appoggio (naked), con router in comodato d’uso
€ 150,00 € 50,00
ADSL dedicata alla voce fino a 8 canali (G.729)
senza linea TI di appoggio (naked), con router in comodato d’uso
€ 150,00 € 70,00
ADSL dedicata alla voce fino a 15 canali (G.729)
senza linea TI di appoggio (naked), con router in comodato d’uso
€ 150,00 € 100,00
Pacchetto VOIP BOX 1.000 minuti / mese chiamate verso fisso Italia * - € 9,00
Pacchetto VOIP BOX 1.000 minuti / mese chiamate verso mobile Italia * - € 39,00
* pacchetti prepagati mensili, attivabili solo con opzione ADSL dedicata alla voce. Per il traffico fuori soglia si applica il listino contrattualizzato con il servizio VOIP.
Opzione VOIP FLAT per chiamate verso fisso e mobile Italia ** - € 24,00
** canone mensile per ogni canale voce.
Scarica scheda descrittiva (scarica)
Scarica listino (scarica)
Download

Descrizione VOIP L-connect      (Scarica il PDF)

Guida al servizio VOIP funzioni Area Riservata  Scarica il PDF)

Scheda descrittiva servizio VOIP Prepagato    (Scarica il PDF)

Scheda descrittiva Servizi ADSL dedicate alla Voce, VOIP BOX e VOIP FLAT  (Scarica il PDF)

Modulo per la pubblicazione dei numeri VOIP in elenco  (Scarica il PDF)

Informativa Registro delle Opposizioni   (Scarica il PDF)

Richiesta sblocco numerazioni Premium e Satellitari   (Scarica il PDF)

Scheda Sicurezza VOIP L-connect   (Scarica il PDF)

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